BFF Mantova 2024 – PRIVATE
Esiste una possibile correlazione tra il concetto di privazione e quello di privacy?
La rimozione dall’ambito pubblico può avere risvolti molteplici: si tratta di una sottrazione salvifica o una prevaricazione? Il termine private contempla entrambi i domini, tra realtà tangibili e dati sensibili. In che modo è possibile definire ciò che è pubblico o privato? Cosa significa venire deprivati? A partire da queste riflessioni, l’edizione 2024 indaga attraverso la fotografia spazi individuali e collettivi, virtuali e reali. Contesti dove il personale e il pubblico si sfumano in un rapporto osmotico e, talvolta, conflittuale.
11 mostre main - Daria Addabbo, Lisetta Carmi, Luisa Dörr, Kiana Hayeri, Claudia Ruiz Gustafson, Esther Hovers, Tamara Merino, Thandiwe Muriu, Photos2Solitary, Newsha Tavakolian, Cammie Toloui - 13 mostre off, più tre progetti speciali.
Qui il programma completo www.bffmantova.com/
Ingresso mostra + visita guidata: 22euro a persona
Abbiamo scelto per voi una visita guidata alla Casa del Mantegna dove troveremo Carmi, Dorr, Tavakolian, Ferri e alla Galleria Disegno che ospita Muriu, Addabbo e Merino. A seguire esplorazione libera delle altre mostre del festival.
Programma
ore 8.00 – Partenza da Vigonovo (VE) in Piazza Marconi
ore 10.20 – Ritrovo a Mantova all’entrata della Casa del Mantegna (Via Giovanni Acerbi, 47) per ritiro biglietti e visita guidata
ore 11.30‐18.00 – tempo libero per visitare le altre mostre nelle varie sedi della Biennale
ore 18.00 – Ritorno
Vi chiediamo di confermare la partecipazione verificando la disponibilità dei posti – scrivendo a cicinzia@hotmail.com - e successivamente pagando la quota di euro 22 entro il 15 marzo 2024 direttamente in sede in Via Montale 1 alle riunioni del mercoledì o agli eventi di Frequenze Visive o tramite bonifico all’IBAN IT68C0872836370000000226944, intestato all’Associazione Frequenze Visive.