Fahrenheit 451 Regia François Truffaut Genere fantascienza/drammatico – Regno Unito 1966 Durata 112″
Tratto dall’omonimo romanzo di Ray Bradbury, prima produzione a colori di Truffaut, un film predittivo che sottolinea lo strapotere mediatico assunto dal mezzo televisivo. In un’ipotetica società del futuro, la lettura è proibita e i pompieri sono addetti all’incendio dei libri. Tra questi il più solerte è Montag, che però comincia ad avere dei dubbi quando conosce Clarissa. Lei è una giovane istitutrice e gli fa conoscere alcuni membri di un gruppo di uomini-libro che tengono viva in clandestinità la pratica della lettura.
Intervento di Diego Dimattia, regista e produttore di audiovisivi, ex allievo di Marco Bellocchio e Folco Quilici. È anche regista teatrale. Laureato a Padova in semiologia dello spot TV, è stato inoltre ricercatore e docente presso il Dip. di Management dell’Università Ca’ Foscari.
Dirige la GOLDWING FILM; ha inoltre curato le produzioni per altre cdp (Silverwood Production, Copenhagen; Leopard Films, NY-London; FilmArancio, Parma). www.goldwingfilm.com
Siamo una libera associazione di persone amanti della fotografia e di tutto ciò che riguarda l' arte multimediale. La finalità del gruppo, è quella di creare occasioni collettive, dove ognuno possa portare, e trovare, esperienze e intuizioni visive in un'atmosfera amichevole.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo