FOTOGRAFIA SOTTO L’ALBERO: PROIEZIONI, IDEE, INCONTRI, ASPETTANDO IL NATALE
12 E 19 DICEMBRE DALLE ORE 21
12 E 19 DICEMBRE DALLE ORE 21
Frequenze Visive vi invita alle proiezioni degli ultimi due documentari realizzati da GIARTTV e CONTRASTO, della serie dedicata ai più grandi autori della fotografia italiana:
MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE - PIERGIORGIO BRANZI
Protagonista del giornalismo televisivo italiano, primo corrispondente occidentale a Mosca nel ‘62, autore di inchieste in Europa, Asia e Africa, è considerato uno dei testimoni più autorevoli dei nostri tempi. Nel film Branzi si racconta dalle prime prove a Firenze negli anni cinquanta ai reportage nell’Italia del sud e in Spagna, dallo straordinario “Diario moscovita 1962-1966” fino alle ricerche più recenti, inaspettate per temi e stile.
MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE - MAURIZIO GALIMBERTI
Lavora unicamente in Polaroid ed è capace di entrare in contatto all’istante con il suo soggetto, che sia un attore hollywoodiano o un elemento del paesaggio urbano. Nel film seguiamo Galimberti al lavoro, mentre si racconta attraverso le sue visioni urbane per le strade di New York e di Milano, i ritratti mosaico di attori e registi alla mostra del cinema di Venezia, le ricerche sulla manipolazione e l’irriverenza dadaista nei suoi ready-made.
DURANTE LE SERATE
. PRESENTAZIONE DEI CORSI 2013
. PICCOLO MERCATO DEL LIBRO FOTOGRAFICO
. REGALA UN VOUCHER PER UN CORSO DI FREQUENZE VISIVE CON LO SCONTO DEL 10%.
. ANGOLO VENDO / SCAMBIO ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
. IDEE REGALO FOTOGRAFICHE PER TUTTE LE TASCHE
. GRANDE SORTEGGIO FINALE: IN PALIO UN CORSO FOTOGRAFICO A SCELTA
. E A FINE SERATA FESTEGGIAMO INSIEME CON BRINDISI E FOTOPANETTONE!