Mercoledì 28 novembre e Sabato 1 dicembre
Francesca Woodman. In presenza
Nonostante la sua breve vita, Francesca Woodman ha scattato con grande intensità regalando al mondo in 9 anni una estesa produzione fotografica e una sua personale visione fotografica dell’autoritratto e del nudo. Le sue fotografie hanno influenzato generazioni e generazioni di donne artiste e non solo, con il loro contenuto emotivo, multistratificato e mai banale: visioni di una teenager, in realtà artista molto matura e consapevole.
Un’incontro per ripercorrere insieme i tratti salienti della vita di questa autrice assolutamente da conoscere, passando per la sua poetica, il processo creativo, le sue influenze e i rapporti con il suo tempo. Durante la serata, ad ingresso libero con tessera FVI, verrà organizzata l’uscita alla mostra omonima prevista sabato 1 dicembre.
E’ possibile tesserarsi la sera stessa al costo di 15 euro (tessera valida anche per il 2019)
Incontro a cura di Silvia Pasquetto
DOVE Sede Frequenze Visive Via Montale 1, Vigonovo (VE)
Sabato 1 dicembre
In presenza. Francesca Woodman | Galleria Victoria Miro
La mostra ripercorre il legame tra la fotografa americana e l’Italia la mostra allestita nella sede lagunare di Victoria Miro. Lasciando emergere un racconto visivo fatto di suggestioni classiche mischiate all’estetica fortemente contemporanea che accompagna il linguaggio di Francesca Woodman.
DOVE Galleria Victoria Miro - Venezia, San Marco 1994