Frequenze Visive organizza una visita guidata alla mostra
GENESI
di Sebastião Salgado
Domenica 6 aprile 2014 presso la Casa dei Tre Oci a Venezia
Costo a persona 15€ (da prepagare)
Prenotati versando l’ammontare di 15€ presso la sede di Frequenze Visive in Via Montale, 1 – Vigonovo, il mercoledì sera entro e non oltre il 19 marzo 2014 (affrettati i posti sono limitati! max 25 posti).
Sebastião Salgado
Sebastião Salgado è il più importante fotografo documentario del nostro tempo.
Dopo le sue grandi mostre (In Cammino, 2000 e La mano dell’Uomo, 1994) presenta ora il suo nuovo lavoro fotografico, “Genesi”, realizzato durante il corso degli ultimi dieci anni. Uno sguardo appassionato teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita, di assumere nuovi comportamenti più rispettosi della natura e di quanto ci circonda, di conquistare una nuova armonia.
Un tour mondiale iniziato nella primavera del 2013 che fino a metà maggio 2014 arriverà a Venezia alla Casa dei Tre Oci, l’affascinante spazio alla Giudecca che grazie al progetto di Fondazione di Venezia, è il luogo dedicato alla fotografia nei suoi tre piani affacciati sul bacino di San Marco. Da qui “Genesi” proseguirà il suo cammino in altre tappe che la porteranno a raggiungere tutte le maggiori città del mondo.
Fondazione di Venezia, Contrasto e Civita Tre Venezie presentano questo straordinario lavoro di 200 grandi fotografie realizzate in tutto il mondo, attraverso i 25 viaggi compiuti tra il 2003 e il 2011 da Salgado.
Programma della Giornata
Dom 6 Aprile 2014
ore 13.50 ritrovo Stazione FS S. Lucia, Venezia
ore 14.17 trasporto in vaporetto (spesa non compresa nella quota, meglio munirsi di tessera i-mob per risparmiare)
linea 4.1 (tempo di percorrenza 19 min.) oppure linea 2 (tempo di percorrenza 32 min.)
ore 15.00 incontro con la guida e visita della mostra (durata della visita guidata 1 ora ca)
ore 17.00 ritrovo all’uscita per condividere le impressioni in un bacaro veneziano nei dintorni
Rientro ognuno con i suoi tempi :-)
per info: info@frequenze-visive.it