A pochi giorni dalla diciassettesima edizione della Maratona Fotografica di Padova, nell’ambito della rassegna Esplorazioni 2023, Frequenze Visive ed il Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo, con il patrocinio del Comune di Vigonovo e la collaborazione di RCE Foto e Photo Open Up, sono lieti di invitarvi all’incontro con il fotografo Giorgio Meneghetti.
Giorgio Meneghetti, originario di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, è laureato in Architettura nel 1979 e successivamente stabilitosi a Padova. Svolge l’attività di libero professionista fino al 1985, viene poi assunto presso un Ente Pubblico dirigendone tutte le attività inerenti la gestione complessiva del Territorio (urbanistica, edilizia, lavori pubblici). Lungo tutto questo percorso, la pratica della fotografia è sempre stata sia strumento di lavoro che fattiva opportunità di crescita personale. Il progressivo affinamento delle tecniche e della cultura fotografica ha portato negli anni alla partecipazione a numerose occasioni di condivisioni pubbliche, quali concorsi, mostre (collettive e personali) in Italia e all’estero. A partire dal 2015, lasciato il lavoro professionale, si impegna prioritariamente nell’attività fotografica e, pur mantenendo orizzonti progettuali molto ampi, inizia una focalizzazione particolare sulle tematiche del paesaggio antropico, entrando in contatto e collaborando con gruppi di lavoro operanti da tempo su questi argomenti. www.
Durante la serata annunceremo il vincitore del contest Instagram Le iuci della città e verrà svelato il primo tema della maratona fotografica di Padova edizione 2023. e verrà svelato il primo tema della maratona fotografica di Padova edizione 2023.
Venerdì 29 settembre 2023 ore 21.00
Sala Polivalente del Comune di Vigonovo, Via Veneto 2 – Vigonovo (VE)
Ingresso libero