“Ogni tentativo di ricostruire una storia autonoma della fotografia e di individuarne una specificità artistica del mezzo, non può prescindere da un serrato confronto con il sistema arte”
Claudio Marra
Frequenze Visive vi invita a Incontri d’arte, una serie di appuntamenti nei quali esploreremo il rapporto tra fotografia e pittura nel ’900 grazie al contributo di Antonio Lovison.
La prima serata sarà dedicata a Futurismo, Dada, Metafisica.
ANTONIO LOVISON
Nato a Padova il 05-02-1949, consegue il diploma di Maturità artistica nel 1974, integrando la sua formazione con studi alla Facoltà di Architettura di Venezia a all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Docente di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Padova dal 1974 e in seguito, presso l’Istituto d’Arte P. Selvatico di Padova fino all’anno 2005.
Dal 1996, collabora con la facoltà di Agraria di Padova, tenendo un corso di Disegno per il corso di laurea Paesaggio Parchi e Giardini.
Parallelamente all’insegnamento, ha condotto ricerca nell’ambito della pittura, della scultura e della fotografia, con numerose esposizioni in gallerie, in Italia e all’estero, tra cui: Agama Gallery, New York City – 2001; Hilger Galerie, Wien – 2004; Galleria del teatro, Shanghai, 2006.
Ore 21:00 presso la sede di Frequenze Visive, Vigonovo – via Montale nr.1
Ingresso riservato ai soci di con tessera valida per il 2017.
Durante la serata sarà possibile iscriversi all’associazione con un contributo di € 15,00
info@frequenze-visive.it