La commissione della Maratona fotografica 2015, riunitasi in data 11/11/2015, ha decretato i vincitori dell’edizione 2015.
Tema “POLENTA E KEBAB”
Vincitore: Francesca Carion
La foto esprime quel concetto di integrazione che ben rappresenta l’obiettivo di chi svolge una sincera azione di volontariato. L’attualità dello scatto, che vede i giovani impegnati a realizzare una reale società multietnica, e la buona realizzazione tecnica hanno consentito alla foto di essere premiata per tale categoria.
Tema “TAROCCO”
Vincitore: Giorgia Costantini
Una foto che diverte, strappa un sorriso, ben realizzata e che, cogliendo l’attimo, sa giocare, in modo armonico, con i toni del blu.
Tema “LA FAME CHE ABBIAMO”
Vincitore pari merito: Silvia Zanon, Ione Cappellaro
Due foto che hanno saputo interpretare in chiave completamente diversa il tema dato; entrambe sono accomunate da una buona composizione stilistica ed una sottile ironia.
Tema “POLENTA E KEBAB” - SEZIONE YOUNG
Nessun premio
Tema “LA FAME CHE ABBIAMO” - SEZIONE YOUNG
Angelo Ferrante
Portfolio sul tema “SPRITZ PHOTOGRAPHY”
Vincitore: Elisa Mortin
Buona interpretazione del significato di portfolio; tre belle foto, tecnicamente ben realizzate. Troviamo interessante ed efficace la scelta del bianco e nero.
Segnalato: Addahre Ossama
I vincitori saranno premiati il 4 dicembre 2015 all’interno dell’evento PLAY THE VOICE - Teatro MPX Padova
Le foto vincitrici saranno esposte dal 5 al 15 dicembre 2015 nell’atrio del CSV Padova (via Gradenigo 10, Padova), aperto dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.