Maratona fotografica di Padova
29 settembre 2019 – Prato della Valle
13^ edizione
* 6 ore, 4 temi per un totale di 8 foto
* tema per INSTAGRAM da venerdì 13 settembre fino a venerdì 27
- Il tema da interpretare è DIALOGHI E CONFLITTI
- Pubblica le foto sul tuo account Instagram con hashtag #maratonapd19
- La foto con più like vince !
* 1.200 euro di buoni acquisto RCE
* serata gratuita sulla Street photography con MICHELE TUROLLA
IL PRIMO TEMA DELLA MARATONA FOTOGRAFICA E’ LA CITTA’ INVISIBILE
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
ARTICOLO 1 Il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, in collaborazione con l’Associazione Culturale Frequenze Visive, il Gruppo Fotografico Branco Ottico e RCE Foto e con Photo Open Up – Festival Internazionale di Fotografia, organizza la MARATONA fotografica “IMPRONTA LA FOTO” tredicesima edizione.
ARTICOLO 2 La Maratona Fotografica è un concorso di fotografia in digitale a “tappe” configurato come una sorta di caccia al tesoro che si svolgerà a Padova domenica 29 settembre. Ogni partecipante avrà a disposizione fino a 6 ore al termine delle quali dovrà consegnare 1 o 2 fotografie per ciascuno dei 4 temi dati dagli organizzatori, per un totale da 4 a 8 foto. Per poter concorrere alla vincita, anche per un solo tema, è necessario aver svolto l’intera maratona, quindi aver consegnato almeno una foto per tema. Per l’edizione 2019, venerdì 13 settembre, attraverso i siti ed i canali social di CSV e Frequenze Visive, verrà lanciato uno speciale tema da sviluppare esclusivamente su Instagram nel corso di due settimane. Possono partecipare al contest tutte le foto relative al tema pubblicate sui profili Instagram dei partecipanti entro le ore 12 di venerdì 27 settembre con l’hashtag #maratonapd19. La partecipazione al contest Instagram è gratuita.
ARTICOLO 3 Il Concorso ha come scopo quello di premiare le migliori foto, attinenti ai temi dati, e il miglior concorrente generale. I premi per i vincitori consistono in diplomi e buoni acquisto da utilizzare presso i punti vendita RCE di Padova per un montepremi totale di 1.200,00 Euro.
ARTICOLO 4 La Maratona Fotografica è aperta a maggiorenni o minorenni dai 14 anni accompagnati da un adulto Le iscrizioni sono nominative.
ARTICOLO 5 La preiscrizione non è obbligatoria, ma è consigliata per assicurarsi la partecipazione. Le preiscrizioni al Concorso potranno essere effettuate compilando il modulo presente nel sito dedicato entro le ore 24 del 28 settembre. L’iscrizione si intende completata al pagamento della quota di iscrizione pari a 10 euro se effettuata tramite bonifico, di 12 euro se effettuata il giorno del concorso. Il bonifico bancario può essere effettuato entro giovedì 26 settembre all’IBAN IT68C0872836370000000226944, intestato all’associazione Frequenze Visive Aps con causale “Maratona fotografica 2019” e specificando il nominativo dell’iscritto (inviare copia distinta bonifico tramite e-mail a info@frequenze-visive.it). A chi effettuerà la preiscrizione completa del versamento tramite bonifico sarà consegnato un buono da 10,00 euro valido per un anno e utilizzabile per un corso a scelta tra quelli organizzati da Frequenze Visive. Sarà possibile inoltre iscriversi il giorno di gara presso lo stand dedicato alla Maratona, presente in Prato della Valle, Padova vicino al Palco centrale. A ogni partecipante sarà consegnato un pass indicante il numero d’iscrizione. Il pass con il numero andrà esibito alla consegna di ciascun tema.
ARTICOLO 6 Il primo tema sarà comunicato nella serata dedicata alla “Street photography” che si svolgerà venerdì 27 settembre alle ore 21 nella Sala polivalente del Comune di Vigonovo (Ve) e sarà successivamente pubblicato nel sito e nei social. Gli altri tre temi saranno comunicati nel corso di domenica 29 settembre.
Regolamento completo e form di iscrizione: www.maratonafotografica.csvpadova.org Info: 049 8686849 ufficiostampa@csvpadova.org