Frequenze Visive, associazione di fotografia e arti multimediali

MOSTRA FOTOGRAFICA, SCATTO DI NECESSITA’ OSPITE DEL CRAZY LAB

frequenze-visive-scatto-di-necessità

FREQUENZE VISIVE, OSPITE DI CRAZYLAB CON LA MOSTRA “SCATTO DI NECESSITA’”
Inaugurazione con bouffet, sabato 29 Marzo 2014 alle ore 11:00, presso la sede del Crazy Lab, Viale petrarca, 31 Piove di Sacco, PD.
La mostra rimarrà aperta e visitabile, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18, fino al 29 maggio 2014.

FOTOGRAFIE DI
Antonio Fenio, Cinzia Clemente, Davide Truffo, Filippo De Liberali, Michele Salmaso, Michele Vanuzzo, Rita Rossi.

I TEMI
Il progetto riflette sui cinque temi: Cura, Effimero, Incontro, Riconversione e Spazi eterotopi.

LA FOTOGRAFIA È UNA NECESSITÀ ?
Oggi più che mai siamo travolti dalle immagini: tornare all’essenziale, al minimalismo cromatico e di forme, alla purezza dell’immagine, ci sembra la via giusta per arrivare ad uno sguardo positivo e sentimentale sul grande soggetto del nostro lavoro: l’uomo con i suoi bisogni e le sue speranze. Scatto di necessità , uno sguardo interiore attraverso le nostre suggestioni per svelare la fragilità e i desideri, per guardare al futuro con innocente fiducia.
L’uomo è il responsabile di ciò che lo circonda: può decidere di costruire, di distruggere, di cambiare e reinterpretare gli spazi e i luoghi agendo di riflesso sulla qualità della sua vita. Il suo corpo è l’unico spazio da cui egli non si può allontanare; irrimediabilmente sempre qui è il luogo reale assoluto.
La fotografia crea un altrove attraverso cui egli può vedere se stesso; è necessaria perché rappresenta la memoria storica della bellezza e dell’errore, un archivio inesauribile di ciò che è stato.


COS’E’ CRAZY LAB
Ecobator in Italia: un incubatore e un ecosistema fusi tra loro. Questo permette a tutti gli imprenditori, presenti all’interno del CrazyLab, di essere circondati e aiutati da imprese, investitori, istituzioni e comunità locali.

CrazyLab è un Coworking Space, quindi offre uno spazio di lavoro condiviso dove le persone condividono gli stessi ideali.

CrazyLab crede che la conosenza e il supporto delle comunità locali sia essenziale per rilanciare l’economia.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare CrazyLab nel cuore della Saccisica, un’area storica con un solido background commerciale ed artigianale. Infatti, la Saccisica era sotto il dominio Veneziano e centro del commercio tra Europa ed il resto del mondo.

CrazyLab è il luogo ideale per imprenditori e artigiani digitali.
Il luogo dove il motto è “Innovazione attraverso la collaborazione“.

Sfoglia il catalogo della mostra

Post Comment