Frequenze Visive, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vigonovo, ed il sostegno di BCC Patavina, è lieta di invitarvi a ESPLORAZIONI 2022.
Parole d’autore: Marino Neri – La Tempesta, Oblomov Edizioni
Sabato 2 luglio – h.19.00 - ingresso gratuito
Villa Zanon (sede Comune di Vigonovo) – Via Veneto nr.2 – Vigonovo
Marino Neri presenterà la sua ultimo graphic novel “La tempesta“, edito da Oblomov, presso il Municipio di Vigonovo, nel salone al primo piano.
L’autore dialogherà con Sara Patron.
Una “panne” e un temporale improvviso, una villa a ridosso di un lago e un dipinto enigmatico, un giovane uomo e una coppia di mezza età che si incontrano. L’arrivo imprevisto modifica gli equilibri e fa scoccare la scintilla di una disperazione soffocata per troppo tempo.
Sotto il ritmo di una pioggia incessante, nel breve giro di una notte in tempesta, una escalation di accadimenti condurrà al più tragico e antico dei rituali umani e alla perdita dell’innocenza del protagonista.
https://fb.me/e/1XDR8pT4X
L’evento è realizzato in collaborazione con Pro Loco di Vigonovo e la rassegna Parole d’Autore.
Biografia
Marino Neri è nato a Carpi nel 1979.
Dopo le graphic novel Il re dei fiumi (Kappa edizioni, 2008) e La coda del lupo (Canicola, 2011), tradotti in Francia e Corea, nel 2012 vince il premio “Nuove Strade” di Napoli Comicon e del Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior talento emergente. Ha collaborato con vari quotidiani e riviste, da Il Sole 24 ore, a Internazionale da Le Monde a Linus.
Del 2016 Cosmo (Coconino Press Fandango) e del 2018 L’incanto del parcheggio multipiano (Oblomov).
Nel 2019 pubblica Nuno salva la luna (Canicola) il suo primo fumetto per bambini.
A marzo 2022 è uscito il suo ultimo Graphic Novel “ La Tempesta” Oblomov edizioni.
marinoneri.com