Venerdì 20.06.2014 / h.21.00 > Presentazione del libro “Riverspective, fotografi osservati dal Po”
“Non era importante rincorrere il corso del fiume nella sua lunghezza, la nostra non voleva essere una documentazione illustrata, ma bensì un punto di vista dettato da uno stato emotivo, cercare il respiro del Po, comprendere la vita al suo interno, scovare i suoi segreti. Durante la nostra passeggiata complicata da attrezzature e strumenti fotografici, ce ne siamo accorti tutti, il Po ci osservava”
Nella presentazione di Davide Rossi, uno dei fotografi che hanno partecipato a questa spedizione, è condensata l’essenza stessa della fotografia. L’immagine che si fissa nei nostri negativi o sensori, non è altro che luce riflessa. Così i fotografi di Riverspective, hanno respirato e catturato le emozioni di questi luoghi, in punta di piedi, senza disturbare, e le hanno fissate in questo magnifico volume.
Con Alessandro Bonini, Anna Bennasciutti, Davide Rossi, Maikel Bonomi, Marcello Zappaterra, Matteo Albertin, Matteo Barbon, Matteo Migliazzi, Silvio Gianesella, Stefano Toso.
Lo sguardo di Parigi - mostra fotografica
Sala polivalente del Municipio di Vigonovo, via Veneto, 2.
Orari di apertura:
sabato-domenica: 10.00>12.00 – 15.30>19.30
lunedì-mercoledì-venerdì: 20.30>22.30
Ingresso libero
Fotografie di Antonio Fenio, Cinzia Clemente, Davide Truffo, Filippo De Liberali, Michele Salmaso, Nicola Paccagnella, Rita Rossi, Roberto Mazzetto
Catalogo a cura di Frequenze Visive.