Frequenze Visive è lieta di riproporre la mostra fotografica Scatto di necessità presso:
Galleria 24 via Giuseppe Garibaldi n.24 Dolo(VE)
www.galleria24.it
Dal 25 febbrario 2013 un’ampia selezione delle stampe originali sarà visitabile tutti i giorni coi seguenti orari: mattina 10.30-15.00 e pomeriggio 18.00-23.00 (martedì escluso).
Fotografie di:
Antonio Fenio, Cinzia Clemente, Davide Truffo, Filippo De Liberali, Michele Salmaso, Michele Vanuzzo, Rita Rossi.
I TEMI
Il progetto riflette sui cinque temi: Cura, Effimero, Incontro, Riconversione e Spazi eterotopi.
LA FOTOGRAFIA È UNA NECESSITÀ ?
Oggi più che mai siamo travolti dalle immagini: tornare all’essenziale, al minimalismo cromatico e di forme, alla purezza dell’immagine, ci sembra la via giusta per arrivare ad uno sguardo positivo e sentimentale sul grande soggetto del nostro lavoro: l’uomo con i suoi bisogni e le sue speranze. Scatto di necessità , uno sguardo interiore attraverso le nostre suggestioni per svelare la fragilità e i desideri, per guardare al futuro con innocente fiducia.
L’uomo è il responsabile di ciò che lo circonda: può decidere di costruire, di distruggere, di cambiare e reinterpretare gli spazi e i luoghi agendo di riflesso sulla qualità della sua vita. Il suo corpo è l’unico spazio da cui egli non si può allontanare; irrimediabilmente sempre qui è il luogo reale assoluto.
La fotografia crea un altrove attraverso cui egli può vedere se stesso; è necessaria perché rappresenta la memoria storica della bellezza e dell’errore, un archivio inesauribile di ciò che è stato.
Sfoglia il catalogo della mostra
Galleria24 - www.galleria24.it – via Giuseppe Garibaldi n.24 Dolo (VE)