Venerdì 2 novembre 2018 alle ore 18.30
Frequenze Visive è lieta di invitarvi alla mostra fotografica e presentazione in anteprima del libro
Sottopelle di Silvia Pasquetto
Sottopelle è un progetto fotografico che raccoglie e riunisce in maniera corale il mondo femminile.
Il lavoro riguarda l’espressione fotografica di uno spazio di intimità particolare, a cui l’autrice Silvia Pasquetto ha avuto un accesso privilegiato, entrando nelle case di 30 donne normali e fotografandole con il linguaggio del nudo artistico.
Le donne erano perfette sconosciute le une alle altre e in molti casi anche all’autrice stessa. Esse non si sono mai incontrate di persona, ma ognuna di loro ha vissuto una esperienza di connessione e empatia profonda con tutte le altre. Ogni incontro fotografico, infatti, è sempre iniziato, con la consegna inaspettata di una lettera alla persona da fotografare, da parte della donna fotografata nella sessione precedente.
Sottopelle è diventato una mostra in tour e un libro d’artista in edizione limitata di 300 copie.
All’interno del libro, oltre alle immagini, sono state inserite alcuni stralci di queste lettere, la cui interezza rimane celata all’osservatore: uno speciale telefono senza fili che custodisce un mare di segreti sussurrati all’orecchio tra le donne, amiche, sorelle, madri e figlie.
Fotografie Silvia Pasquetto
Photo editing curato da Simona Guerra
Progettazione editoriale e grafica Pablo IA-Geso
Con il supporto di Frequenze Visive, PadovaDonne, Circolo Fotografico L’Obiettivo Dolo, Fotoclub Padova, Fotoclub Chiaroscuro
Segui su Facebook
INGRESSO LIBERO
Spazio Biosfera
via San Martino e Solferino 5/7, 35122 Padova