In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica collettiva LONDON CALLING, Frequenze Visive ospita SPIZZ HOUR : un DJ set tributo alla scena musicale londinese degli anni 70 e 80 con SPIZZENERGI, uno degli artisti più importanti del movimento punk-rock britannico.
Ecco le alcune cose che dovete sapere sul conto di Spizz, e vedrete che dopo averle lette non vi lascerete scappare questo evento:
- Birmingham fine anni 70: Spizz sale sul palco dopo un concerto di Siouxie and the Banshees e, microfono alla mano, comincia a cantare. Gli verrà offerto un contratto discografico e la sua band, gli Spizzoil, si esibirà prima degli spettacoli di Siouxie durante il tour europeo. – Con il loro singolo “Where’s captain Kirk?” gli Spizzoil sono la prima band numero uno della nuova Indies Singles Chart nata nel 1980. – John Peel, il più importante DJ inglerse di sempre ha detto “Where’s captain Kirk? È la migliore canzone su Star Trek” – Tra il suoi fans c’erano anche i REM. Michael Stype e soci frequentavano spesso i suoi concerti, tanto da incidere nel 1992 la cover di “Where’s captain Kirk?” – Spizz, sempre controcorrente ama cambiare nome alla sua band: gli Spizzoil diventano Athletico Spizz 80, poi the Spizzles, Spizzenergi 2 nel tentativo di entrare nel Guinnes dei primati con il maggior numero di produzioni musicali con nomi diversi. – Scrive varie canzoni dedicate alla nazionale di calcio inglese “We’re the England” e “E for England; e successivamente all’Aston Villa, del quale è un accanito tifoso: “Three Lions in the Sky” e “The Sun Never Sets on Aston Villa” sono inni ufficiali della squadra di calcio di Birmingham.
E infine…non stupitevi se all’ingresso troverete un bus rosso a due piani: Il Bus London RML 2285 Routemaster Pub, sarà con noi per ricreare le atmosfere di Londra con un vero Pub londinese ricavato all’interno di un autobus a due piani.
Per maggiori informazioni: SPIZZENERGI - London Bus
Ingresso libero
Sala Polivalente del Comune di Vigonovo (VE) Via Veneto 2